Cassette di sicurezza

Cassette di sicurezza

Tutti noi possediamo alcuni beni che devono necessariamente essere tenuti al sicuro: i soldi e i gioielli prima di tutto, ma anche i documenti oppure le chiavi. Tutti questi beni necessitano quindi di un luogo protetto in cui essere posizionati come, ad esempio, le cassette di sicurezza. Le cassette di sicurezza sono la scelta ideale per le nostre abitazioni, ma anche per gli uffici, i negozi e tutti i luoghi di lavoro sono una scelta più che eccellente.

Esistono innumerevoli modelli di cassette di sicurezza sul mercato.

Cerchiamo di fre una breve carrellata delle cassette più diffuse e utilizzate.

Le cassette porta valori sono tra le cassette di sicurezza in assoluto più diffuse. Si tratta di cassette realizzate in metallo che contengono al loro interno dei vani in cui posizionare al meglio tutti i propri valori, adatte soprattutto per i soldi, i gioielli di piccole dimensioni oppure i documenti. Sono disponibili di varie dimensioni, ma solitamente queste cassette non sono molti grandi e sono dotate di un pratico manico per poterle trasportare. Le cassette di sicurezza hanno una chiusura a chiave, ma sono oggi disponibili anche modelli con combinazione che risultano molto più affidabili. Sono disponibili anche veri e propri armadi con decine di cassette porta valori: questa è la soluzione ideale per le aziende o gli uffici dove i lavoratori hanno bisogno di uno spazio in cui riporre i loro beni più preziosi durante la giornata. Anche palestre, ospedali, scuole, biblioteche possono optare per questa soluzione.

Anche le cassette portachiavi sono tra le cassette di sicurezza più diffuse. Nascono, come dice il nome stesso, per riporre e mettere al sicuro tutte le chiavi e infatti al loro interno sono in possesso di piccoli ganci a cui appenderle in modo ordinato e organizzato. Solitamente vengono appese direttamente al muro e si aprono con chiave o con combinazione, ma possono anche essere incassate per una sicurezza maggiore.

Tra le cassette di sicurezza dobbiamo ricordare anche le cassette postali. Non si tratta di cassette che nascono per mettere in sicurezza i propri beni, bensì la propria posta in modo che nessuno possa appropriarsene indebitamente o anche solo vedere che tipologia di posta riceviamo. I modelli di cassette postali oggi disponibili sul mercato sono davvero molti, tutti con chiusura a chiave e realizzati in materiali davvero molto resistenti.

Oggi le cassette di sicurezza sono molto ben curate anche da un punto di vista estetico. Si tratta, ce ne rendiamo perfettamente conto, di una caratteristica di secondaria importanza, ma ciò permette a queste cassette di integrarsi al meglio con i nostri ambienti e di passare quindi praticamente inosservate.

Coloro che non se la sentono proprio di avere in casa queste cassette possono optare per il servizio di cassette d sicurezza messo a disposizione direttamente dalle banche oppure dagli uffici postali. A fronte di una piccola spesa si ha la possibilità di avere una cassetta in un ambiente protetto, la scelta ideale nel caso di documenti e gioielli che hanno un’importanza o un valore particolarmente elevato.

Comments are closed.