La storia di Josefine, virale in tutto il mondo, dimostra che è davvero possibile dimostrare 30 anni pur avendone 80. Ecco il suo segreto.
Volere è potere recita un famoso proverbio e la storia di Josefine è la dimostrazione vivente di questo detto popolare. Josefine Monasterio è una donna di 80 anni che, però, non si ferma mai dedicando il proprio tempo non solo agli altri, ma anche alla cura del proprio corpo. Al fisico, la signora Josefine ha dedicato tantissimi anni della sua vita e i risultati, oggi, si vedono tutti. Guardando le sue foto, infatti, si fa fatica a credere che abbia 80 anni.
Muscoli scolpiti, pelle elastica e pochissime rughe rendono Josefine non solo una donna bellissima, ma un vero fenomeno che sta sconvolgendo il mondo. Se, infatti, sulla carta d’identità Josefine è effettivamente nata il 16 aprile 1946, guardandola, si ha l’impressione di avere davanti una donna di 30 anni.
Il segreto di Josefine Monasterio: così dimostra 30 anni pur avendone 80
Josefine Monasterio ha dedicato la propria vita a combattere l’invecchiamento e a dimostrare che, con uno stile di vita sano e rigoroso, i risultati si possono raggiungere. La signora Josefine non ha affidato tutto al caso o alle leggi della natura ma ha lavorato per sfoggiare quello che, oggi, sembra il fisico di una trentenne.
Allenamento e alimentazione sana ed equilibrata sono i punti cardini del suo stile di vita che le ha permesso di diventare anche atleta di successo nel mondo del bodybuilding NPC Natural portando a casa diversi successi.

Il segreto di Josefine Monasterio: così dimostra 30 anni pur avendone 80 (Fonte foto IG Josefine) – Umoremaligno.it
Josefine, tuttavia, ha deciso di fare tanto anche per gli altri diventando, così, un punto di riferimento nel campo della salute olistica e del benessere psicofisico. Molto presente sui social dove è seguita da circa 3 milioni di follower, Josefine pubblica quotidianamente contenuti motivazionali, lezioni di yoga e consigli alimentari per aiutare tutti a ritrovare la forma fisica e la motivazione per cominciare ad allenarsi e a mangiare bene.
Per sfoggiare un fisico atletico come quello di Josefine si può cominciare a seguire la sua routine composta da una corsa di circa 9 chilometri al giorno, una camminata di ulteriori 5 chilometri, esercizi intensi e sessioni di yoga che favoriscono equilibrio e flessibilità. A tavola, poi, bisogna prediligere pasti ricchi di frutta fresca, verdure crude e cotte, e proteine di qualità tra cui carne magra. Via libera anche a spunti salutari mentre è bandito il cosiddetto cibo spazzatura.
I risultati, sul fisico di Josefine sono evidenti e sono tante le persone nel mondo che hanno cominciato a seguire il suo esempio.








